UNHCR: RIFUGIATI-PANDEMIA

Carissimi,
per il terzo appuntamento della nostra diretta di Emergenze senza confini, solidarietà senza confini ospiteremo l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati, Filippo Grandi. Un’occasione speciale e unica per parlare delle principali crisi umanitarie dei nostri tempi, a cui si aggiunge il rischio che questa nuova pandemia rappresenta per i più vulnerabili tra i vulnerabili, le persone in fuga da guerre e violenze.

Quale futuro attende queste persone? Come stanno affrontando gli Stati più poveri questa nuova emergenza? Quale il ruolo dell’UNHCR? Queste alcune delle domande che Carlotta Sami, Portavoce dell’UNHCR in Italia, rivolgerà al nostro ospite d’eccezione. Parleremo di emergenze, ma anche di solidarietà, di umanità, di compassione e molto altro ancora.

“Le crisi peggiori richiedono il meglio della nostra umanità.”

Filippo Grandi ha operato nelle maggiori e più drammatiche crisi umanitarie negli ultimi tre decenni lavorando al servizio dei rifugiati e sfollati in tutti i continenti del mondo. Dal 2016 è alla guida dell’UNHCR per assistere e proteggere oltre 70 milioni di persone tra sfollati, rifugiati e richiedenti asilo.

Mi raccomando, non mancare! Ti aspettiamo martedì 14 aprile alle ore 16:30 su Facebook o sul nostro sito.

Approfitto di questo invito, per augurare a te e alla tua famiglia una serena Pasqua, nonostante il momento che stiamo vivendo. Con l’augurio di tornare presto alla normalità e ad abbracciarci di nuovo.

LAURA IUCCI
Responsabile raccolta fondi
UNHCR in Italia

Domande? Siamo sempre al tuo fianco.

Contatta il Servizio Sostenitori a te dedicato:
telefona al numero 800.298.000 (dal lun. al ven. 9.00-20.00)
oppure scrivici a sostenitori@unhcr.it
o contattaci su Whatsapp al numero 337 123 6184